Tel: 045 6336545 - Fax: 045 4854374
PERCHE’ IL LATTICE? PERCHE’DORMIRE BENE MIGLIORA LA QUALITA’ DELLA NOSTRA VITA!
Per fare in modo che ciò avvenga, bisogna utilizzare i materiali più naturali, come il lattice, che viene estratto dalla corteccia dell’albero del caucciù, senza che l’albero
venga tagliato. Diversamente dalle sostanze sintetiche, la schiumatura del lattice non richiede l’impiego di sostanze chimiche, ma un’azione di montatura naturale. Vulcanizzato ad alte temperature, il lattice si mantiene elastico, inodore ed indeformabile. Per sopperire alla carenza di lattice di origine naturale, oggi si può unire il prodotto ottenuto dalla pianta Hevea Brasiliensis con il lattice sintetico ottenuto dalla polimerizzazione dello stirene e del butadiene.
L’IMPORTANZA DI UN LUOGO FRESCO E ASCIUTTO
Il nostro corpo, durante il sonno, rilascia circa 200/300 grammi di liquidi. Quest’umidità deve essere ceduta all’ambiente circostante passando attraverso il materasso: ecco perché è importante una buona areazione. All’interno della schiuma di lattice, milioni di cellule, collegate da una fitta rete di canali, assicurano la circolazione dell’aria e la giusta temperatura garantendo così igiene e comfort. Per offrire la massima traspirazione, le lastre in lattice sono forate per tutta la loro lunghezza: in questo modo, durante la notte, il nostro corpo potrà respirare nel miglior modo possibile. Aspirando e soffiando aria ad ogni movimento si avrà inoltre una risposta dolce alla pressione del corpo senza dondolii e oscillazioni.
ERIKA
QUALITA’ AL SERVIZIO DEL RIPOSO Il lattice è anallergico, batteriostatico e ideale nella prevenzione delle allergie da acari. Le lastre impiegate sono a struttura differenziata con zone di diversa portanza per sostenere il nostro corpo, sono testate da aziende leader del settore con processi ad alta tecnologia e sono conformi agli standard internazionali ASTM D 1055-90 che garantiscono standard qualitativo di resistenza, compressione, indeformabilità ed elasticità.
BEDFOAM: SCHIUME NON CONVENZIONALI
Il Bedfoam è una schiuma sintetica, la cui caratteristica principale è l’alta densità. Offre prestazioni che si prolungano nel tempo: comfort, elasticità ed indeformabilità; il riposo sano è garantito. Il Bedfoam è un materiale igienico e anallergico, non contiene elementi tossici, non ha controindicazioni di carattere medico, non è fastidioso a contatto con la pelle perchè agenti complementari – i CFC (Cloro Fluoro Carburi) ed il Cloruro di Metilene – sono stati banditi dal processo di produzione in quanto dannosi per l’ambiente e nocivi per la salute. Rispetto al tradizionale materasso a molle, si presenta più leggero e maggiormente elastico. In rapporto al lattice, invece, ha maggiore compattezza e resistenza all’ossidazione dell’aria. Il Bedfoam non presenta rigidità in superficie tipiche delle schiume naturali, neppure a distanza di anni. Tutti i prodotti Bedfoam hanno il Certipur, e l’Oeko-Tex in classe 100.
luce002
COS’E’ IL BEDMEMORY?
È un nuovo tipo di schiuma poliuretanica viscoelastica a lenta memoria, di densità elevata e conformante. Originariamente messo a punto dalla NASA per esigenze specifiche, viene successivamente utilizzato per produzioni di serie ad alta tecnologia. Una delle caratteristiche di questa schiuma è il valore di resilienza quasi pari a zero, quindi prende la forma del corpo con un comfort impareggiabile come risultato: ogni nostra curva è supportata in funzione del peso e della pressione esercitata. Nel settore sanitario il Bedmemory è un prodotto antidecubito ed è termo variabile (a seconda del calore del corpo modifica la propria struttura molecolare).
GAIA
linda
UN GIUSTO MIX
La nostra azienda realizza una gamma di prodotti che combinano il Bedfoam e il Bedmemory in un unico prodotto. In questo modo il vantaggio è duplice: una base a sostentamento variabile, dalla straordinaria compattezza ed elasticità, abbinata alla sofficità del Bedmemory. Unendo questi materiali, con particolari disegni ergonomici, siamo riusciti a realizzare materassi di elevato standard qualitativo, che consentono tempi di addormentamento più brevi e minori movimenti, garantendo alta durata e indeformabilità. L’ergonomicità è data dall’intaglio a pantografo della schiuma: ogni disegno è studiato per dar forma alla lastra e assecondare dolcemente le linee del corpo, modellandosi con maggiore o minore accentuazione in determinate zone. L’assemblaggio di schiume di diverso tipo permette il giusto equilibrio statico e crea un microclima perfetto.
SISTEMA A MOLLE BONNEL
Il molleggio Bonnel è il più affidabile e robusto sistema di assemblaggio esistente. Costituito da molle biconiche collegate da spirali, nella versione singola economica contiene 154 molle in acciaio di diametro 2,2 mm assemblate in 7 file orizzontali e 22 verticali; nella versione ortopedica presenta 192/208 molle in file da 8 per 24/26
molle001
SISTEMA BEDFLEXY
Il Bedflexy, permette l’irrigidimento del punto debole del molleggio (cioè il perimetro) tramite sagomati laterali in espanso assemblati con feltri e lastre di poliuretano atti a formare, con l’utilizzo di spruzzatura di colla a freddo, una scatola. L’attenzione ai problemi relativi ad ambiente e salute fa sì che si utilizzino collanti a base di acqua privi di solventi e agenti chimici, come cloro, fluoro, carburi e fenolo.
sistema-a-molle01
MOLLEGGIO BONNEL HD
È una versione evoluta e più rigida del molleggio Bonnel tradizionale. Nella versione matrimoniale, è composto da circa 600 molle biconiche del diametro di 2 mm che garantiscono un sostegno deciso e una lunga durata.
CHE COS’E’ LA MOLLA INDIPENDENTE?
È un giusto compromesso tra compattezza ed elasticità. Le molle in acciaio di diverso spessore e flessibilità vengono assemblate singolarmente in sacchetti di poliestere, che assicurano un movimento indipendente garantendo un sostegno graduale ed elastico.
PMC_6745
LE ZONE DIFFERENZIATE:
Cambiando il diametro del filo di acciaio si ottiene una molla più o meno rigida. A seconda del loro posizionamento si ottiene un sostegno differenziato, creando supporti a struttura bilanciata e differenziata.
MOLLE INDIPENDENTI E BEDMEMORY:
La perfetta sintonia tra lo strato di Bedmemory e l’elevato numero di molle, regala una straordinaria aderenza alle linee anatomiche, alleviando le pressioni e le tensioni posturali.
RISPETTIAMO L’AMBIENTE:
Gli isolanti ecologici utilizzati sono privi di agenti chimici dannosi per la salute e per l’ambiente. Per l’incollaggio non si usano solventi chimici.