Tel: 045 6336545 - Fax: 045 4854374

Crabyon011 copia

È un filato prodotto con fibra vegetale cellulosica, modificato dall’aggiunta di un derivato ricavato dalla trasformazione della parte coriacea (corazza o “carpace”) di Granchi, Aragoste e Calamari. Il nome scientifico di questa sostanza naturale è: “Chitin/Chitosano”, non ottenibile industrialmente per sintesi molecolare, ma unicamente attraverso la frantumazione e le successive lavorazioni dei gusci di crostaceo provenienti dall’industria alimentare.
Il principio attivo Chitin/Chitosano è incorporato nella fibra: la funzione antibatterica si mantiene quindi inalterata a seguito di lavaggi o abrasioni da parte di agenti esterni, i tessuti si mantengono freschi ed esenti da cattivi odori a lungo nel tempo. Crabyon è un antibatterico permanente con principio attivo totalmente naturale.
Il Crabyon previene la disidratazione della pelle: la sua capacità di mantenere il livello di umidità è maggiore rispetto ad ogni altra fibra cellulosica. Previene anche le irritazioni, e risulta di conseguenza, sicuro e confortevole, anche per persone con pelle debole o ipersensibile, come bambini, o anziani ospedalizzati.
Di notevole interesse per le sue potenzialità, il Crabyon si colloca come fibra ideale per la realizzazione di prodotti tessili da usare a contatto con la pelle.

COMPOSIZIONE:
100% Poliestere

Loghi Copriguanciali 60